
Prima che i Mac arrivassero c’eravamo noi e il rosso coprente
Tutto comincia negli anni 80, quando dopo decenni di esperienza in altre società nel campo della fotolito e della fotocomposizione, nel 1984 nasce lo Studio Bertin di Bertin Guido. Esperto come fotolitografo, fotografo e grafico, si occupa della stampa su pellicola, montaggi e ingrandimenti, sviluppando a mano in camera oscura e utilizzando bromografo, reprocamera e ingranditore.
Nel tempo la tecnologia galoppava e Guido sempre curioso nel provare nuove tecniche, decide di acquistare il primo Mac, che ha rivoluzionato il metodo di composizione e di fotolito, accorciando notevolmente i tempi di preparazione degli impianti per la stampa. Oggi lo Studio è passato nelle mani della figlia Simona e ci siamo specializzati nella stampa digitale di piccolo e grande formato.
La nostra produzione dispone di un parco macchine all’avanguardia e in continua evoluzione. Il nostro catalogo prodotti è in grado rispondere ad ogni tipo di necessità. Migliaia di combinazioni prodotto soddisfiamo qualsiasi esigenza di comunicazione e anticipiamo futuri bisogni.
